Chi Siamo

L’Associazione Olistica l’Universo Dentro è nata a San Marino nell’ottobre del 2011, ed è giuridicamente riconosciuta.

È nata per volontà e iniziativa di due amici, Lucy Santolini e Andrea Leardini, che hanno sentito la necessità di creare una realtà associativa in grado di diffondere, attraverso iniziative pubbliche e divulgative e partendo dalle proprie esperienze e conoscenze personali, i principi del benessere, della salute, della crescita personale, partendo dal principio della profonda unità tra la dimensione fisica della persona con quella energetico-spirituale.

Le prime iniziative del 2011, che hanno riscosso una elevatissima partecipazione, sono state le due conferenze pubbliche e il seminario con il Dott. Nader Butto, medico-cardiologo di fama internazionale, che ha elaborato un metodo diagnostico e terapeutico di grandissimo interesse e valore scientifico.

I principi, i valori e le finalità dell’Associazione sono esplicitati in modo diffuso nello Statuto.

Lucy Santolini (Presidente)

Sono Presidente dell’Associazione Olistica  l’Universo Dentro, fondata nel 2011 al fine di divulgare strumenti di ricerca e crescita personale e spirituale, per aiutare le persone ad acquisire maggiore consapevolezza e migliorare la qualità della propria vita. Svolgo la professione di Operatrice del Benessere, nello specifico Lavaggi Energetici Emozionali (metodo Dott. Nader Butto) e Massaggi Olistici. Sono Counselor ad orientamento umanistico esistenziale formata presso AIPAC (Associazione Italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione), membro accreditato e riconosciuto dalla SICo (Società Italiana di Counseling) e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Il mio vissuto mi ha spinto alla ricerca di strumenti di vario genere attraverso i quali ho iniziato il mio percorso di consapevolezza e crescita spirituale. Fra gli altri corsi e discipline che ho frequentato e che frequento tuttora, sono i seminari di Igor Sibaldi, Salvatore Brizzi, Terapia Vibrazionale, Numerologia, Theta Healing e molto altro. Ma la cosa più importante è il lavoro che si fa su sé stessi; ritengo che sia l’unico modo per trovare il proprio equilibrio e la serenità interiore che ci permette poi di essere in grado di comprendere ed aiutare anche gli altri. Le molteplici esperienze maturate mi hanno portato a trasformarle nella mia attuale professione.

Andrea Leardini (Vice Presidente)

Sono nato nel 1964, mi sono specializzato in giornalismo e comunicazioni di massa all’Università LUISS di Roma, esercito la professione di addetto stampa. Ho svolto esperienze di volontariato durante la guerra in ex Jugoslavia, partecipando a diverse iniziative di pace in zone di conflitto, in Croazia, tra il 1992 e il 1997 con l’iniziativa “Operazione Colomba”.

Un’esperienza che ha rappresentata anche un’importante percorso di formazione alla non violenza e alla pace, in tutti gli ambiti della vita. Ho proseguito l’esperienza nel volontariato nel campo del commercio equo e solidale.

Il mio primo approccio con il mondo olistico è stato un corso di automassaggio nel 2001 a San Marino, dove mi sono accostato ai principi della medicina orientale. Ho svolto corsi sulla medicina del dott. Hamer, del dott. Nader Butto, ho partecipato ai seminari di Salvatore Brizzi e di Igor Sibaldi e ad altre esperienze nel campo della spiritualità, tra cui lo sciamanesimo, della medicina integrativa, del benessere psico-fisico, delle discipline orientali.

I miei principali interessi sono la letteratura, gli animali, la natura, le discipline bionaturali.

Un aspetto particolare dei miei interessi riguardano gli studi sul Gesù storico.