NADER BUTTO

NADER BUTTO

Il dottor Nader Butto, medico cardiologo israeliano, si è laureato in medicina e chirurgia a Torino e si è poi successivamente specializzato in cardiologia in Israele. Nel 1995 ha seguito per dieci mesi in Francia uno stage di cardiologia invasiva approfondendo in particolar modo la procedura di angioplastica coronaria. Nei due mesi successivi ha frequentato a Milano il Centro Columbus per completare la sua preparazione nella tecnica intracoronarica ad ultrasuoni.

Attraverso una lunga ricerca sull’anima umana ha sviluppato un suo personale sistema chiamato “Il Metodo del dottor Nader Butto”, che vuole integrare la medicina convenzionale con le millenarie discipline orientali, basate sul modello energetico; ed ad esse il dottor Butto aggiunge l’aspetto psicologico come radice delle alterazioni patologiche fisiche.

Su questi argomenti ha tenuto conferenze e seminari in Spagna, Germania, Italia e Israele, paese quest’ultimo dove attualmente risiede.

Oggi vive e lavora come cardiologo specialista in angioplastica coronarica presso il Rabin Medical Centre di Petah Tikva.

Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Europa e in Israele sul suo metodo; nel Febbraio del 2006 a Brescia ha condotto il Primo Convegno Internazionale “Il Metodo del Dottor Nader Butto”, accreditato ECM per medici e psicologi.

Ha pubblicato i libri: Il Settimo Senso (Un  nuovo e rivoluzionario approccio terapeutico). Edizioni Mediterranee, Roma, Italia 1998; Medicine and the Seventh Sense. (In lingua Ebraica) Modan Publishing  House, Israel 2002; Medicina Universale e il Settimo Senso. Edizioni Mediterranee, Roma, Italia  2004. Il Codice UmanoUn nuovo metodo per le tipologie costituzionali 2009 e Il Codice Umano –Costituzione, Temperamento e Sessualità, una guida pratica alle compatibilità nelle relazioni 2009.